L'Istituto

titolo-istituto

CARATTERISTICHE DELL’ISTITUTO

L’Istituto di Kinesiologia offre l’opportunità di una formazione di altissima qualità in linea con i più moderni metodi di apprendimento, curata da uno staff di docenti, assistenti ed amministratori che praticano l’attività clinica e l’insegnamento da oltre un decennio.
La formazione è mirata all’acquisizione degli strumenti operativi in modo innovativo ed efficace. Gli stage svolti in modalità -full immersion- si alternano a tirocini di pratica assistita e allo studio del materiale didattico personalizzato per l’approfondimento e l’autoapprendimento.

Assistenza e tutoraggio

L’assistenza all’allievo fornita dall’Istituto è parte integrante di un progetto globale che mira a valorizzare le capacità intrinseche di ogni studente attraverso lo studio e la pratica assistiti da un Tutor per la durata di tutto il percorso. Oltre alla formazione tecnica all’interno del percorso è prevista l’acquisizione della competenza in materia legale per le Discipline Bio-Naturali, la consulenza commerciale per la gestione degli studi professionali, l’assicurazione RC, il marketing e molto altro ancora.
I corsi sono ampiamente flessibili e strutturati per venire incontro alle esigenze degli allievi; offrono la possibilità di frequenza a persone adulte che svolgono già un’attività lavorativa o a chi in cerca di una formazione legata alle Discipline Olistiche si avvicina alla Kinesiologia per apprendere una professione.

Sede operativa

La sede operativa dell’Istituto è a Monteleone (PV) a circa 40 km da Milano. Una seconda sede operativa è situata a Milano in zona Città Studi.