La Formazione

Formazione professionale per educatore e consulente dello sviluppo personale

A CHI È RIVOLTA LA FORMAZIONE

Il Percorso formativo su base kinesiologica è finalizzato a formare Operatori professionisti nel campo delle Discipline Bio-Naturali (DBN).
Nel contempo lo stesso Percorso formativo consente all’allievo di acquisire ed utilizzare le metodiche apprese per un lavoro personale, in quanto per poter lavorare con professionalità a tutti i livelli, è necessario sviluppare un lavoro di ricerca e consapevolezza anche su se stessi, in una sorta di laboratorio di autoconoscenza.
La Formazione seppur avvalorata da spiegazioni teoriche, è di per sè molto pratica e consente allo studente una facile applicazione delle metodiche apprese fin dall’inizio del percorso.

Durata del Percorso formativo

Il Corso di formazione prevede una durata Biennale con un monte ore di formazione pari a circa 600 ore frontali. A queste ore vanno aggiunte le attività extra scolastiche con le ore di studio teoriche e pratiche svolte a casa, la pratica di gruppo e la preparazione degli elaborati. Tali ore verranno segnate su un libretto personale consegnato all'allievo all'inizio del percorso scolastico.
Il Biennio si sviluppa attraverso l’acquisizione di nozioni derivate per la maggior parte dall’insegnamento della Kinesiologia Biosistematica. A conclusione del biennio di formazione  lo studente è in grado di iniziare la propria attività avendo acquisito quelle competenze professionali che lo mettono in condizione di svolgere l’attività di Consulente dello Sviluppo Personale.
L’intera formazione risponde all'esigenza di fornire allo studente una preparazione professionale in Kinesiologia, consentendogli nel contempo di acquisire ed utilizzare le tecniche per un lavoro personale attraverso il quale potrà sperimentare su se stesso gli effetti positivi del materiale appreso.

Costi della Formazione

L’Istituto di Kinesiologia per la parte legata alla Formazione in aula adotta un criterio costo/ora, ciò significa che indipendentemente dal tipo di seminario che un allievo decide di frequentare o dal numero di ore svolto in classe, il costo a cui va incontro è di 10 € all'ora (iva esclusa) per allievo.